All for Joomla All for Webmasters
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente iscriversi alle prove previste dal calendario, senza vincolo d’iscrizione al circuito. E’ possibile iscriversi cumulativamente a tutte le prove in una unica soluzione. Vi possono partecipare tutti i ciclisti maggiorenni (dal compimento del 19.mo anno di età) d’ambo i sessi, tesserati U.C.I. F.C.I. o ad Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con tessera valida per il 2017.

Il circuito prevede:
•    MTB CHALLENGE con classifica individuale riservata agli atleti su 7 prove
•    TEAM CUP la classifica riservata alle società
•    SUPER BIKER e SUPER TEAM la classifica per chi porta a termine almeno 300 Km nelle prove del circuito, e le società dei Super Biker
CLASSIFICA
Le classifiche saranno ottenute dalla somma dei migliori punteggi realizzati – come da prospetto punteggio atleti - nelle singole prove per ogni categoria di appartenenza. Per essere inseriti nella classifica finale sono necessari 5 risultati utili. Partecipando alle successive prove sarà assegnato un bonus del 15% sui punti scartati, in aggiunta alla somma del punteggio già totalizzato.

Gli atleti classificati in tutte le prove (compresi NC) riceveranno un bonus extra del 10% sul punteggio totale acquisito.

Per la classifica assoluta maschile sono considerate valide tutte le prove del circuito in cui è ammessa senza limitazioni la partecipazione degli atleti Elite.

Ai fini dell’assegnazione del punteggio vale in solo percorso lungo delle prove, fatta eccezione per:
  • 100 Km dei Forti;
  • Assietta Legend
dove è prevista la partecipazione sul percorso alternativo di chilometraggio ridotto con il riconoscimento del 50% dei punti, mentre il percorso principale assegna il 100% dei punti.

La classifica con gli scarti sarà calcolata dalla settima prova del circuito. Gli atleti che nel corso della stagione cambiano la propria categoria di tesseramento verranno considerati a tutti gli effetti come nuovo partecipante (considerando l’abbinamento atleta+categoria): il punteggio assegnato è valido per le rispettive categorie in cui è stato maturato. In caso di parità di punteggio tra più atleti, la maglia di leader sarà assegnata al miglior piazzamento dell’ultima tappa disputata.

GRIGLIE di PARTENZA
Nelle prove del TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE i primi 5 di categoria della classifica aggiornata avranno diritto ad entrare nella prima griglia (posta a ridosso della griglia d’onore e dopo i punteggiati top class). La composizione delle griglie di partenza è soggetta al regolamento U.CI. F.C.I. e quindi al regolamento specifico di gara.

Gli iscritti cumulativi al TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE avranno diritto ad accedere frazionati tra le griglie degli iscritti cumulativi, in base alla data d’iscrizione.

MAGLIA di LEADER
Per ognuna delle categorie previste nel TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE è destinata la maglia di leader di classifica, maglia che dovrà essere obbligatoriamente indossata durante lo svolgimento delle gare, fermo restando che:

  1. Il leader di categoria deve presentarsi alla premiazione di ogni singola tappa del circuito per la vestizione della maglia;
  2. Il leader di categoria deve presentarsi almeno mezz’ora prima della partenza di ogni tappa sulla linea di partenza per le foto di rito;
  3. Nel caso di leader in carica, la maglia già in possesso potrà essere personalizzata a cura della società di appartenenza, mediane l’apposizione nella parte anteriore di uno sponsor e/o logo della squadra d’appartenenza nei limiti max. stabiliti di cm. 10 x 12. Quanto riportato nel suddetto spazio non potrà in alcun modo essere offensivo alla morale o in concorrenza con gli sponsor del circuito, e dovrà ricevere l’approvazione di TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE;
  4. Sono esentati dalla vestizione della maglia di leader di classifica i titolari di maglia U.C.I. F.C.I. (Campione Italiano, Campione Europeo e Campione del Mondo) e maglia Olimpica;
  5. I leader di classifica che, per qualunque motivo, anche indipendente dalla propria volontà, dovessero correre una o più prove del circuito senza la maglia di leader, perderanno inappellabilmente il punteggio acquisito nella prova ad insindacabile decisione di TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE.
  6. Nel caso di leader di circuiti concomitanti sulla stessa manifestazione viene applicata la regola: Coppa Veneto, Lessinia Tour e qualsiasi altro circuito, il leader di classifica indossa la maglia del TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE, ad eccezione di MTB Trentino il cui leader di classifica indossa la maglia del circuito provinciale.
  7. Ogni eventuale eccezione (leggasi impossibilità nel vestire la maglia di leader e/o concomitanze particolari e non previste) deve essere preventivamente concordata con TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE.
TEAM CUP
CLASSIFICA di SOCIETA’ Partecipano alla classifica tutte le società affiliate alla U.C.I. / F.C.I. e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. Per società si intende un gruppo con la stessa affiliazione. La classifica sarà ottenuta sommando il punteggio acquisito dai rispettivi atleti con la seguente formula (il calcolo è arrotondato alla seconda cifra decimale):

punteggio acquisito nella prova / (km prova / coefficiente) * km  prova

Il coefficiente è valorizzato a 4 nei percorsi lunghi di tutte le prove e 2 solo per i percorsi corti di 100 Km dei Forti e Assietta Legend

Per concorrere alla classifica finale TEAM CUP è necessario vantare la partecipazione di almeno due atleti tesserati alla società in tutte le prove.

Il punteggio di società acquisito resta patrimonio della società anche nel caso di atleti che nel corso della stagione cambiano la società di appartenenza. In caso di parità di punteggio tra più società, la classifica di società andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior numero complessivo di partecipanti al circuito considerando tutte le prove disputate.
SUPER BIKER
L’elenco dei SUPER BIKER che hanno portato a termine almeno 300 km nelle gare del circuito viene stilata in base ai km percorsi e successivamente in ordine alfabetico.

Gli atleti che accumulano il chilometraggio nelle prove del circuito conseguono il brevetto, accedono all’albo d’oro del circuito e sarà riconosciuto loro lo stemma di SUPER BIKER.

I percorsi validi per la classifica sono quelli validi per il TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE e garantiranno i km secondo la seguente tabella:

  • SOUTH GARDA BIKE: 60 km
  • MTB GARDA MARATHON: 60  km
  • CONCA D’ORO: 65 km
  • 100 KM DEI FORTI: 94 o 51 km
  • ASSIETTA LEGEND: 85 o 58 km
  • VAL DI SOLE MARATHON: 61 km
  • MARATHON DELLA BRIANZA: 67 Km

SUPER TEAM
Il brevetto si articola anche nella classifica dei team che hanno totalizzato il maggiore numero di chilometri percorsi sommando quelli dei propri atleti. I km percorsi trasformabili in punti per il proprio TEAM sono sia quelli dei brevettati (coloro che hanno percorso almeno 288 km) che quelli dei non brevettati purché facenti parte dello stesso gruppo sportivo (affiliazione ad enti diversi si considerano come due gruppi sportivi distinti).

E’ prevista l’assegnazione del trofeo SUPER TEAM alle prime 3 società classificate ricordando inoltre che parteciperanno anche alla classifica TEAM CUP con cospicuo montepremi in denaro.

Per ottenere i km che ogni prova assegna e trasformarli in punti per la propria società sportiva basta portare a termine, entro i tempi previsti dal regolamento di ogni singola manifestazione sui percorsi di gara validi.
OBBLIGHI
I primi 5 atleti di categoria classificati del TREK ZERO WIND MTB CHALLENGE, le prime dieci società della TEAM CUP e le prime tre società del brevetto SUPER TEAM sono tenute a partecipare alla cerimonia di premiazione finale, che si terrà al termine delle prove del circuito, pena l’esclusione dalla premiazione.

RECLAMI
I dati anagrafici dei concorrenti dovranno essere correttamente riportati nel modulo d’iscrizione delle prove a cui si prenderà parte, pertanto sarà opportuno consultare le classifiche provvisorie visibili sul sito www.trekzerowind.it ed esposte in occasione di ciascuna gara segnalando eventuali errori alla segreteria all’e-mail: info@trekzerowind.it

Saranno tenute in considerazioni le segnalazioni pervenute entro la prova successiva dopodiché la classifica s’intende consolidata.
Il codice e la denominazione della squadra dovranno essere segnalati all’atto dell’iscrizione conformemente a quanto riportato sulla tessera dell’atleta. Qualora il codice e/o la società di appartenenza non sia correttamente indicata nel modulo d’iscrizione al circuito, il punteggio acquisito non potrà essere attribuito.

Durante le manifestazioni vige il regolamento specifico della gara.

COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI
La Direzione del Circuito ad insindacabile giudizio si riserva di sanzionare gli atleti e/o società che abbiano tenuto comportamenti antisportivi (ad esempio, a titolo non esaustivo: sostituzione dell’atleta partecipante non autorizzata dal c.o., taglio del percorso di gara, competere con il doppio chip, competere con il chip di altro atleta, ecc.) con l’esclusione del punteggio acquisito nella gara o dalla classifica generale.

DIREZIONE DEL CIRCUITO
La Direzione del Circuito compete unicamente a Off Road Eventi, che si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in tutte le sue parti in qualsiasi momento. Le decisioni di Off Road Eventi sono incontestabili e insindacabili.

TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE

Un circuito, due gironi, tre classifiche e mille emozioni!

Tabelle punteggi

I punti assegnati sono basati sull'ordine di categoria e non dalla classifica generale
Pos. Punti Pos. Punti Pos. Punti Pos. Punti Pos. Punti Pos. Punti
1 2000 26 911 51 704 76 610 101 482 126 428
2 1800 27 899 52 700 77 606 102 478 127 426
3 1632 28 895 53 696 78 602 103 476 128 424
4 1535 29 891 54 692 79 599 104 474 129 421
5 1452 30 887 55 689 80 595 105 472 130 419
6 1391 31 830 56 685 81 591 106 470 131 417
7 1355 32 826 57 681 82 587 107 468 132 415
8 1319 33 822 58 677 83 584 108 466 133 413
9 1283 34 818 59 674 84 580 109 463 134 411
10 1247 35 814 60 670 85 576 110 461 135 409
11 1144 36 810 61 666 86 572 111 459 136 407
12 1121 37 806 62 662 87 569 112 457 137 405
13 1098 38 802 63 659 88 565 113 455 138 403
14 1075 39 798 64 655 89 561 114 453 139 400
15 1052 40 794 65 651 90 557 115 451 140 398
16 1030 41 790 66 647 91 554 116 449 141 396
17 1018 42 786 67 644 92 550 117 447 142 394
18 1006 43 782 68 640 93 546 118 445 143 392
19 995 44 778 69 636 94 542 119 442 144 390
20 983 45 774 70 632 95 539 120 440 145 388
21 971 46 770 71 629 96 535 121 438 146 386
22 959 47 766 72 625 97 531 122 436 147 384
23 947 48 762 73 621 98 527 123 434 148 382
24 935 49 758 74 617 99 524 124 439 149 379
25 923 50 754 75 614 100 520 125 430 150 377



50 punti a seguire

Pos. Punti Pos. Punti Pos. Punti
1 1350 21 490 41 110
2 1200 22 460 42 100
3 1075 23 430 43 90
4 1000 24 400 44 85
5 970 25 380 45 80
6 940 26 360 46 75
7 910 27 340 47 70
8 880 28 320 48 65
9 850 29 300 49 60
10 820 30 280 50 55
11 790 31 260 51 50
12 760 32 240 52 45
13 730 33 220 53 40
14 700 34 200 54 35
15 670 35 180 55 30
16 640 36 160 56 25
17 610 37 150 57 20
18 580 38 140 58 15
19 550 39 130 59 10
20 520 40 120 60 5

1 punto a seguire

SCEGLI LE GARE E VIVI L'AVVENTURA

Scopri le nuove formule di abbonamento e ricordati che per partecipare alla classifica finale basta partecipare a solo 5 prove sulle 8 proposte.
0
LE GRANDI GARE
0
KM DA PERCORRERE
0 metri
DISLIVELLO DA AFFRONTARE
0+
BIKER AL VIA