All for Joomla All for Webmasters

IL CONTO ALLA ROVESCIA È GIA’ COMINCIATO

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Girate il quadro di accensione, schiacciate la leva della frizione e pigiate sul pulsante di START perchè il Trek Zerowind Mtb Challenge partirà tra pochi giorni con la South Garda bike in programma per domenica 19 marzo 2017. Nessun sistema di controllo velocità, avete la precedenza, non vi resta che focalizzare la vostra corsa e dare gas.

Medole (MN) – sarà l’undicesima edizione, quella della South Garda bike. Il Pedale Medolese è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento. Non solo mountain bike per una South Garda arricchita da eventi di contorno pensati per tutti gli appassionati e le loro famiglie. Pacchetti vacanze a prezzi agevolati da poter trascorrere sul Lago di Garda o direttamente sulle Colline di Esenta. (http://www.southgardabike.it/). Non ci sarà da annoiarsi per questo fine settimana, ma analizziamo il fattore prettamente tecnico-agonistico della gara. Due i percorsi con i quali la South Garda bike e le colline Moreniche, si presentano al panorama nazionale della mountain bike. 30 km con un dsl di 505 mt. per i meno allenati, al fianco di un tracciato di 60 km e 981 mt di dsl pensato per i più ambiziosi.

Saranno cinque le salite che caratterizzeranno la marathon che già dalla prova percorso ufficiale, aveva conquistato gambe e testa dei riders. Grole, Solferino e Tiracollo, tre le punte più impegnative, tenete bene d’occhio quest’ultima il cui nome la dice lunga, sarà il gpm di giornata che troverete poco dopo il trentacinquesimo chilometro, da qui in avanti, non vi rimarrà che puntare dritti al traguardo. Un tracciato di gara già tabellato, in linea con le caratteristiche che i bikers del challenge ricercano. Dopo il lungo letargo agonistico ed un’intensa preparazione invernale la competizione mantovana sarà senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare. A fare la differenza sono la particolarità dei suoi tracciati, lunghi e veloci, con la giusta dose di difficoltà e dislivello, accompagnati poi, dal clima tipicamente mite della primavera. Un appuntamento prestigioso la cui costante che fa di questa manifestazione un evento assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road è proprio la partnership con il Trek Zerowind Mtb Challenge.

Lo staff del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi dà appuntamento al 19 marzo. Nel frattempo, per ingannare l’attesa visitate il portale del challenge all’indirizzo www.trekzerowind.it., la pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.