A VELE SPIEGATE AL VIA DELLA MTB GARDA MARATHON

La nuova stagione del Trek Zerowind Mtb Challenge, battezzata con la mantovana “South Garda bike” e poi ancora con l’appuntamento toscano “da Piazza a Piazza”, prosegue senza sosta verso il terzo appuntamento marchiato Mtb Garda Marathon in programma per questo fine settimana.

Altro giro altra corsa, questa volta a gambe rodate verso la Mtb Garda Marathon in programma per domenica 14 aprile, una sfida che vi rimetterà alla prova dopo solo pochi giorni dalla trasferta toscana. L’organizzazione del Veloclub di Garda, proprio in questi giorni è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta ad un evento di grande spettacolo che giunto alla diciottesima edizione, ha avuto modo e tempo di conquistare testa e gambe dei bikers, anche dei più esigenti. Al via attesi corridori e team specialisti delle lunghe distanze.

IL PERCORSO:

Il percorso Marathon è stato rivisitato per renderlo più adeguato per una corsa di inizio stagione con una lunghezza complessiva di 58 km che regala emozioni intense e forti, tracciato nervoso e mai banale con 2.200 metri di dislivello. La traccia rivisitata rispetto alle scorse edizioni ed “alleggerita” di 3km vi farà scoprire i single track del Lago di Garda e del Monte Baldo. Confermata la classicissima salita iniziale verso Albisano per poi proseguire verso il Monte Luppia e fra sterrate e mulattiere si costeggerà la costa del Lago di Garda andando fino all'abitato di Crero e poi San Zeno di Montagna, una salita che presenta solo alcuni brevi tratti ripidi e altri dove forza e tecnica faranno la differenza. A grande richiesta è stata ufficializzata un'inedita discesa quasi completamente ridisegnata nella Pineta Sperane, dove inizia il vero divertimento lungo sentieri e mulattiere.

Sarà una festa della Mtb quella che andrà in scena questo fine settimana a Garda. Il Trek Zerowind Mtb Challenge si prepara quindi a brindare al terzo successo stagionale. Dopo gli importanti numeri in termini di partecipazione della “South Garda bike” e alla “Da Piazza a Piazza”, la Mtb Garda Marathon ha già centrato il bersaglio con un considerevole numero di iscritti ammessi in gara. Non è un segreto che anno dopo anno la costante che fa della MTB Garda Marathon un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è proprio la partnership con il Trek Zerowind Mtb.

I LEADER IN CARICA DEL TREK ZEROWIND: 

OPEN: Casagrande Francesco (Cicli Taddei)

OPEN F: Mazuccotelli Simona (GS Massì Supermercati)

FEM: Scipioni Silvia (Cicli Taddei)

ELMT: Finazzi Mattia (Lissone MTB)

M1: Ratto Daniele (Team Todesco)

M2: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)

M3: Lanzi Stefano (Lissone MTB)

M4: Gottardini Massimo (Team Todesco)

M5: Olovrap Silvio (VAM Race ASD)

M6: Galamini Fabrizio (Baracca Lugo MTB)

M7: Arici Leonardo (Rosola Racing)

CLASSIFICA TEAM:

BARACCA LUGO MTB         173940 punti

LISSONE MTB ASD             170920 punti

TEAM TODESCO                 161364 punti

Il microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge vi dà appuntamento domenica a Garda, vi ricordiamo che sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 13 aprile (dalle 15:00 alle 18:50) mentre domenica (dalle 07:00 alle 08:20), la partenza è fisata alle ore 09:00. Rimanete collegati e visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.


© 2018 Off Road Eventi. All Rights Reserved. Website & Multimedia by Bussola Luca