IL SECONDO STAGE DIVENTA UN AFFARE TOSCANO CHE FISSA UNA NUOVA DATA IN CALENDARIO

La prova toscana si svolgerà nella terza città dell’Italia centrale per numero di abitanti al via di una manifestazione che festeggia oltre trent’anni di successi. Ufficiale il cambio data in calendario. 

Dopo Medolesarà la volta della sfida toscana. Prato, capoluogo dell’omonima provincia, sarà il quartier generale della seconda tappa del Trek-Zerowind Mtb Challenge 2019, dunque si correrà in centro Italia al via di un appuntamento sportivo, icona nel panorama nazionale della mountain bike, conosciuto con il nome di “Da Piazza a Piazza”. L’evento promosso, organizzato e diretto dall’ “Avis Verag Prato” che quest’anno soffierà su ben trent’uno candeline a conferma di inconfondibile tradizione e tangibile qualità, si celebrerà, notizia dell’ultim’ora, il prossimo 7 aprile anziché il 26 maggio.

Due i percorsi a disposizione dei bikers con partenza ed arrivo da Prato, paese punto di riferimento per la produzione tessile che ha sempre svolto un ruolo in primo piano per l'intera economia: un ‘corto’ di 45 km e 1400 metri di dsl. ed un ‘marathon’ di 61 km e 1850 metri dsl. Sarà allestito, come tradizione, un villaggio in piazza Mercatale con stand tecnici e gastronomici dove saranno effettuate anche premiazioni e pasta party. Un quartier generale predisposto per familiari ed accompagnatori che vorranno attendere l’arrivo dei bikers ascoltando buona musica e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara; inoltre, il centro storico di Prato godrà dell’apertura domenicale dei negozi. Passiamo ora all’albo d’oro, il vincitore assoluto di giornata, lo scorso anno è stato Pruus Peeter (Torpado Sudtirol International Mtb Pro team) nella classifica femminile invece, la vincitrice che indossava gli stessi colori di squadra era Sosna Katazina ma quest’anno? Difficile pronosticare, non ci resta che attendere.  

Devo complimentarmi con l’organizzatore Marco Barni e lo staff dell’Avis Verag Prato – aveva affermato lo scorso anno il promotore del circuito Alessandro Capellala manifestazione è stata, come da pronostico, un grande successo spaziando da una magnifica location ben organizzata ad un tracciato di gara suggestivo”. “Un paradiso per ogni biker – faceva poi eco la voce di Ennio Decio organizzatore della Granfondo della Brianza e portavoce del Trek Zerowind Mtb Challenge – Prato questo fine settimana era invasa dagli amanti della mountain bike, quella vera, veramente un grande e meritato successo”. A conferma di un grande evento anche mediatico sono poi presenti sui vari social, migliaia di immagini ed un video realizzato da Claudio Maddaleno sulla pagina Facebook “Prato dal cielo” che riprende dall’alto lo start e delle fasi salienti dell’evento.

IL CALENDARIO:

10-03-2019          South Garda Bike - Medole (Mn) 

07-04-2019          Da Piazza a Piazza - Prato (Po)

14-04-2019          MTB Garda Marathon - Garda (Vr)

05-05-2019          Conca d’Oro - Odolo (Bs)

09-06-2019          100 km dei Forti - Lavarone (Tn)

07-07-2019          Assietta Legend - Sestriere (To)

01-09-2019         Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)

E’ attesa una nuova stagione di competizioni, una nuova avventura che vi porterà oltre ogni limite, non vi rimane altro da fare se non prenotare la vostra sfida e aspettare la chiamata in griglia. Lo staff del Trek-Zerowind vi invita a seguirlo sulla pagina Facebook, Twitter ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.


© 2018 Off Road Eventi. All Rights Reserved. Website & Multimedia by Bussola Luca