TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: IL RESTART CON LA MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

Domenica appuntamento a Casatenovo per la settima ed ultima tappa del challenge. Il sipario del Trek Zerowind si chiuderà in un clima di festa, ventisette edizioni della Marathon bike della Brianza a conferma di una solida società organizzatrice. Tutte le info utili per non farvi trovare impreparati.   

Il Trek Zerowind Mtb Challenge ritorna in campo gara domenica (2 settembre) con l’attesissimo appuntamento Brienzolo, icona nel panorama nazionale della Mountain Bike. Sarà infatti proprio la Marathon bike della Brianza, valevole come settima ed ultima tappa del circuito a rimettere alla prova gli atleti marchiati Trek Zerowind.  Dopo un periodo di meritato riposo è giunto il momento di riscendere in campo gara e testare gambe e testa per un finale di stagione esplosivo. Ultima tappa ma non appuntamento conclusivo.

L’ultima ed impegnativa competizione, corsa sul colle di Sestriere, oltre a fare da teatro all’evento clou dell’intero challenge, tappa di montagna valida come Campionato Italiano Marathon FCI, ha duramente messo alla prova i corridori che si sono cimentati in una sfida difficile e per nulla scontata. Eravamo rimasti alla prima domenica di luglio quando i bikers del challenge, si sono svegliati a quota 2.035 mt sul livello del mare e sono rimasti affascinati dalla visione di un bellissimo cielo azzurro. La quinta edizione dell’Assietta Legend nelle battute assolute è stata un affare di Samuele Porro e Mara Fumagalli. Gara tostissima, resa ancor più difficoltosa dall'altura, dal momento che per buona parte di gara si è corso oltre i duemila metri sancendo importanti novità tra i leader, tutti volti e nomi conosciuti capaci di rimescolare quasi interamente la precedente classifica. Il circuito benché alle battute finali, non si è ancora concluso, ne vedremo delle belle domenica, ricapitoliamo intanto le classifiche di categoria e team.

Open: Ragnoni Juri (Scott Racing Team)

Donne Elite: Nisi Maria Cristina (Team Bike Innovation Focus Rosti)

Master Woman: Selene Colombi (Lissone MTB)

ELMT: Guidi Lorenzo (Team Spacebikes)

M1: Zampedri Andrea (Lissone MTB)

M2: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)

M3: Paniz Luca (Team Spacebikes)

M4: Segata Claudio Team Todesco)

M5: Copeta Adrio (MDL Racing Crew)

M6: Berlusconi Massimo (Team Spacebikes)

M7+: Oss Agostino (GSA Penne Sprint)

LA CLASSIFICA TEAM:

  1. Team Spacebikes (721226 punti)
  2. Team Todesco (598950 punti)
  3. Team Lissone Mtb (470944 punti)


INFO ED ORARI MARATHON BIKE DELLA BRIANZA:

Le operazioni di verifica licenze, sia per le categorie Agonistiche che per le categorie Amatoriali, si svolgeranno presso la palestra di via Volta a Casatenovo (LC):

Sabato 1 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19:00 e Domenica 2 settembre dalle ore 7:00 alle ore 9:00. Il ritiro numeri avverrà contestualmente alla verifica delle licenze. 

9.00 | Riunione tecnica in griglia

9.30 | Partenza Marathon bike della Brianza

Obiettivo e microfono del challenge vi danno appuntamento domenica. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge


© 2017 Off Road Eventi. All Rights Reserved. Website & Multimedia by Bussola Luca