ZEROWIND, UNA STORIA DI SUCCESSO


Zerowind è il marchio del gruppo Pidigi specializzato in tessuti tecnici sportivi e title partner d’eccezione del nostro circuito, il Trek Zerowind. L’azienda fornisce tessuti ai principali produttori di abbigliamento sportivo italiani (al momento molti nel mondo ciclismo) e alcune importanti aziende a livello internazionale. Headquarter a Verona, 7 sedi commerciali in Europa, Nord Africa e Sud America per garantire qualità di servizio e supporto, velocità e vicinanza ai clienti in tutto il mondo. Il fatturato di gruppo supera i 90 milioni con circa 230 dipendenti a livello internazionale

I punti di forza di Zerowind

Grande attenzione alle performance nelle tre caratteristiche principali dei nostri tessuti: impermeabilità, traspirabilità, protezione dal vento. Vogliamo essere il partner perfetto di chi si muove, i nostri tessuti lavorano bene e valorizzano le proprie caratteristiche tecniche quando vengono utilizzati in attività di movimento all’aria aperta. Seguiamo con attenzione le costanti evoluzioni del mondo del ciclismo, così come dello sport in genere, continuando nella costante ricerca di prodotti innovativi che rispondano sempre meglio alle esigenze degli sportivi di ogni livello (dall’amatoriale al professionista). Per il futuro il brand Zerowind mira a diventare il più punto di riferimento per chi cerca performance dal capo di abbigliamento sportivo che indossa. Continuare ad avere un occhio di riguardo per la tematica della sostenibilità ambientale, sviluppando sempre più tessuti che siano riciclabili e con componenti che derivino da tematiche di economia circolare e di riciclo post-consumer, riducendo ed eliminando quando possibile trattamenti potenzialmente pericolosi per l’ambiente, il tutto senza rinunciare alle performance tecniche.

Il partner ideale del challenge più importante d’Italia

“Crediamo molto nella partnership con il challenge perché ci dà la possibilità di avvicinarci alle persone che utilizzano i capi realizzati con i nostri tessuti. Questo per noi è molto importante perché se da un lato il nostro cliente è l’azienda di abbigliamento che produce i capi, per noi lo sportivo che lo indossa ha un ruolo altrettanto centrale nel nostro lavoro” ha spiegato l’azienda. –  “Per questo riteniamo importante farci conoscere sempre di più anche dal segmento consumer (ciclisti e sportivi in genere) e ascoltare le loro esigenze per poter proseguire la nostra ricerca e sviluppo di tessuti performanti e innovativi”.

“Per noi del challenge è un grande onore avere una realtà così presente alle nostre gare – ha commentato Alessandro Capella, uno degli organizzatori -. Un punto di riferimento che si supporta in qualità di partner da anni, un brand riconosciuto che condivide con noi valori e obiettivi”. 

Se non vuoi perderti le emozioni del più importante challenge MTB d’Italia puoi ancora sottoscrivere l’abbonamento LAST CHANCE dal 25 marzo al 25 aprile con la quota di 140 euro per le prossime quattro gare in calendario. 

Da marzo a settembre il Trek Zerowind accompagnerà tutti gli appassionati con eventi imperdibili lungo tutta la stagione agonistica con un calendario ottimamente distribuito con una prova al mese. 

Ecco le date dei prossimi appuntamenti: 

28-04-2024    Granfondo del Durello, San Giovanni Ilarione (Vr) – www.asbasalti.it

09-06-2024    100 km dei Forti, Lavarone (Tn) – www.100kmdeiforti.it

07-07-2024    Assietta Legend, Sestriere (To) – www.assiettalegend.it

15-09-2024    Marathon Bike, Casatenovo (Lc) – www.marathonbike.com

LIVE YOUR PASSION

Ti aspettiamo sui campi di gara del Trek Zerowind 2024

Tutte le info su www.trekzerowind.it