IL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE RITORNA DOMENICA CON LA SFIDA PER VERI LEGGENDARI


Sestriere (TO): La grande mountain bike ritorna domenica al via dell’Assietta Legend, valida come quinto appuntamento di un Trek Zerowind Mtb Challenge pronto a portare i suoi atleti sul Colle di Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone. Sarà lo scenario già teatro delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 è la proposta di una corsa dove gli atleti del Trek Zerowind saranno chiamati a misurarsi in alta montagna, luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale.

Stiamo parlando di sterrati che hanno scritto la storia della mountain bike, tracciati che, tanto nel passato quanto nel presente, sono stati teatro di sfide di grandi campioni ma che ogni giorno sono meta di appassionati e turisti. Purtroppo le recenti condizioni metereologiche avverse che hanno interessato proprio Sestriere hanno costretto il comitato organizzatore, per questioni di sicurezza, ad eliminare lo scollinamento dal Monte Fraiteve e posticipare la partenza alle ore 09:00.

Alla guida tecnico organizzativa dell’evento, due storiche organizzazioni: Tour dell’Assietta e Mountain Classic che forti di un bagaglio di esperienza sempre più ricco e solido rivolgono lo sguardo al colle di Sestriere per dare continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza. Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono dunque il background comune del progetto Assietta Legend. Il comitato organizzatore si è anche per questa edizione, adoperato per rispolverare un tracciato che in totale misura 71 Km e D+ 1972 mt., completo, spettacolare, panoramico, duro e soprattutto divertente.

NOVITA’ MA SOPRATTUTTO CONFERME TRA I LEDER:

Rispolveriamo ora alle classifiche del circuito. L’ultima impegnativa prova tra gli altopiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, aveva visto Tony Longo (Soudal Leecougan Mtb Racing team) tagliare per primo il traguardo pochi secondi dopo lo scoccare delle quattro ore, la regina della corsa è stata invece Claudia Peretti (Olympia Factory). Per quanto riguarda la classifica di circuito l’unico cambio guardia era avvenuto nella categoria ELMT con Lorenzi Elia, un affare del team Todesco. Il resto della classifica era infatti rimasto invariato rispetto alla prova mantovana che si è celebrata a fine maggio e che si sviluppava tra le colline di Esenta e Lonato ma ricapitoliamo i leder del Trek Zerowind Mtb Challenge:

OPEN: Righettini Andrea (Team Olympia Factory Team)

DE: Pietrovito Vittoria (Omap Cicli Andreis)

FEM: Ongari Simona (Biciscout Racing Team)

ELMT: Lorenzi Elia (Team Todesco)

M1: Depaul Gabriele (Team Todesco)

M2: Bonelli Efrem (Team Todesco)

M3: Rizzi Riccardo (Lissone MTB)

M4: Zampedri Luca (Team Todesco)

M5: Ceci Filippo (Free Bike Team)

M6: Salsi Stefano (Sqadrareggio)

M7/8: Arici Leonardo (Racing Rosola Bike)

CLASSIFICA TEAM:

TEAM TODESCO               462274 punti

LISSONE MTB                     191589 punti

TEAM CICLISSIMO BIKE    121100 punti

E’ in cantiere un grande week-end, quello del 3 luglio a Sestriere dove saranno presenti tutti i grandi protagonisti del fuoristrada per dare vita ad una competizione spettacolare e di altissimo livello sportivo. Certamente le sorprese non mancheranno! Una sfida che i biker e i team del Trek Zerowind Mtb Challenge sapranno cogliere grazie alla proposta di una gara unica dotata di un percorso di alta montagna, completo, panoramico, duro e soprattutto divertente.

Per ulteriori informazioni e orari, vi invitiamo a consultare il sito della manifestazione. Per info o semplice curiosità invece, visitate online il sito ufficiale del challenge senza dimenticare di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram #trekzerowindmtbchallenge.