IL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE RIPARTE DAL TRENTINO


Poche ore al via del quarto stage del challenge. Rizzi e Ceci i nuovi leader delle categorie M3 e M5 ed è scommessa aperta sugli schemi di attacco di Todesco e Lissone team ma arriva anche il team Ciclissimo bike. Tutte le info utili.    

Tutto pronto a Lavarone, in terra Trentina dove domenica 12 giugno gli appassionati e i pro della mountain bike si sfideranno lungo i percorsi disseminati tra gli Altopiani Cimbri della tanto attesa 100 Km dei Forti, competizione ricordiamo, valevole come quarta prova del Trek Zerowind Mtb Challenge. E’ dunque tempo di misurarsi in alta montagna al via di un circuito nazionale che prosegue la sua corsa alla ricerca del valore aggiunto con un trittico di corse in alta montagna, luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale la mountain bike.

Alla guida tecnico-organizzativa dell’evento c’è lo Sci Club Millegrobbe Lavarone che ricordiamo si presenta al panorama nazionale della mountain bike con il doppio menu di percorsi, il Classic di 50 km (dsl 1199) e il Marathon di 94,5 Km (dsl 2398), una vera ghiottoneria per i campioni delle lunghe distanze così come per gli amanti della natura incontaminata. L’Alpe Cimbra ovvero Folgaria, Lavarone e Luserna anche conosciuta come “montagna dolce”, è ideale per chi ama la mountain bike grazie ad una grandissima varietà di itinerari. Qui si incontrano la natura con il relax, la quiete con il divertimento, l’arte e la cultura con la gastronomia.

I LEADER IN CARICA DEL TREK ZEROWIND: 

OPEN: Righettini Andrea (Team Olympia Factory Team)

DE: Pietrovito Vittoria (Omap Cicli Andreis)

FEM: Ongari Simona (Biciscout Racing Team)

ELMT: Tassetti Daniel (Team Todesco)

M1: Depaul Gabriele (Team Todesco)

M2: Bonelli Efrem (Team Todesco)

M3: Rizzi Riccardo (Lissone MTB)

M4: Zampedri Luca (Team Todesco)

M5: Ceci Filippo (Free Bike Team)

M6: Salsi Stefano (Sqadrareggio)

M7/8: Arici Leonardo (Racing Rosola Bike)

CLASSIFICA TEAM:

TEAM TODESCO               358256 punti

LISSONE MTB                     161192 punti

TEAM CICLISSIMO BIKE    121100 punti

INFO UTILI:

Start di gara: domenica 12 giugno ore 09:00 Marathon ore 09:15 Classic

Ritrovo-Partenza: Lavarone Loc. Palù

Ritiro pacchi gara: Lavarone c/o Ufficio Gare – Sabato dalle ore 16:00 alle 19:00 mentre Domenica dalle 6:30 alle 08:00.

Premiazioni: ore 15:00 c/o il centro congressi di Lavarone  

Obiettivo e microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge vi aspettano domenica 12 giugno a Lavarone (TN). Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook e Instagram #trekzerowindmtbchallenge.