PROCLAMATI I LEADER DEL TERZO STAGE – Trek Zerowind MTB Challenge

PROCLAMATI I LEADER DEL TERZO STAGE


Cambio di guardia nella categoria Open maschile, l’Elmt è un affare di un team veronese, Rizzi Riccardo è il nuovo leder degli M3, Ceci Filippo conquista la maglia del circuito poi sette conferme. Todesco in prima posizione tallonato da Lissone e Ciclissimo bike.

Medole (MN) – Paesaggi mozzafiato tra le colline di Esenta e Lonato, sole e temperatura estivi hanno fatto da palcoscenico alla quindicesima edizione della South Garda bike Dryarn. I primi giudizi positivi erano arrivati da una logistica spettacolare e dalla fisionomia di un percorso veloce, divertente e non senza passaggi tecnici.

Non potevamo aspettarci nulla di meglio dalla solida organizzazione del Pedale Medolese – spiega il portavoce del circuito Ennio Deciomolti anni di attività nell’organizzazione di eventi – fa eco la voce di Marzio Margonar che precisa – sono sinonimo di professionalità ed esperienza, come dimostrato ancora una volta in questa edizione della South Garda bike”.

Lo start dei giudici federali, un colpo d’occhio per il pubblico Medolese che si è fatto conquistare dalla vista di un lungo serpentone di bikers allontanarsi verso le colline di Esenta e riapparire dopo poco meno di due ore. Andrea Righettini (Olympia Factory team) è il campione di giornata nella categoria assoluta, sono bastati meno di cinque minuti prima dello scoco delle due ore per stoppare la sua corsa verso la vittoria e la conquista della maglia del Trek Zerowind Mtb Challenge. Prestazione da manuale poi quella di Vittoria Pietrovito (Omap Cicli Andreis), prima donna al traguardo che invece conferma il suo primato nelle classifiche di circuito. Cambio di guardia poi nella categoria ELMT con Daniel Tassetti (team Todesco) che chiude la sua corsa alla conquista della maglia, nelle prime venti posizioni assolute. La categoria M3 è un successo di Riccardo Rizzi (Lissone Mtb) proprio come la categoria M5 che riporta la firma di Filippo Ceci (Free Bike Team).

Sono state siglati nuovi successi ma anche confermati primati, di seguito proponiamo i leader del Trek Zerowind Mtb Challenge al termine della terza prova seguiti dalla classifica team dove il Team Todesco tallonato dal Lissone Mtb e dal Team Ciclissimo Bike, fa da padrone.   

I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE:

OPEN: Righettini Andrea (Team Olympia Factory Team)

DE: Pietrovito Vittoria (Omap Cicli Andreis)

FEM: Ongari Simona (Biciscout Racing Team)

ELMT: Tassetti Daniel (Team Todesco)

M1: Depaul Gabriele (Team Todesco)

M2: Bonelli Efrem (Team Todesco)

M3: Rizzi Riccardo (Lissone MTB)

M4: Zampedri Luca (Team Todesco)

M5: Ceci Filippo (Free Bike Team)

M6: Salsi Stefano (Sqadrareggio)

M7/8: Arici Leonardo (Racing Rosola Bike)

CLASSIFICA TEAM:

TEAM TODESCO               358256 punti

LISSONE MTB                     161192 punti

TEAM CICLISSIMO BIKE    121100 punti

La carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge riscenderà in campo gara il 12 giugno con la trentina 100 Km dei Forti valida come quarta prova del circuito. Nell’attesa vi invitiamo a consultare il portale del Trek Zerowind dove tra le altre, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.