DOMENICA SI PARTE CON LA 30ª GRANFONDO CASTELLO DI MONTERIGGIONI – Trek Zerowind MTB Challenge

DOMENICA SI PARTE CON LA 30ª GRANFONDO CASTELLO DI MONTERIGGIONI


Tutto pronto per il primo stage del challenge e arrivano una serie di info per non farsi trovare impreparati al grande evento.

Tutto pronto per il simbolico taglio del nastro, alle porte una nuova ed entusiasmante stagione del Trek Zerowind Mtb Challenge. Sei corse scelte con cura e racchiuse in un girone di alto livello sportivo.

Grande attesa per il primo appuntamento del circuito che si celebrerà il prossimo weekend a Monteriggioni (SI), in Toscana. Trenta le candeline che il Team Bike Pionieri è chiamato a spegnere con la Granfondo Castello di Monteriggioni, patrocinata dal comune di Monteriggioni e dalla Provincia di Siena. Saranno 54 i km e 1500 i mt di dsl, il percorso che si sviluppa nella Montagnola Senese lungo i sentieri della via Francigena, su cui i veri amanti del fuoristrada sono chiamati a confrontarsi. La partenza è confermata da via Berrettini con un breve tratto di trasferimento su asfalto sino al borgo di Badia Isola poi sarà tutto un’avventura ma, il vero spettacolo è atteso al traguardo con uno strappo finale di 300 metri che conta un dislivello del 23% che condurrà alla Porta Fiorentina all’interno del Castello di Monteriggioni.

INFO TECNICHE:

Sarà possibile effettuare la verifica tessere (Piazza Bersaglieri – Castellina Scalo) già da sabato 19 (dalle ore 16:00 alle ore 19:00) mentre domenica (dalle 07:30 alle 09:00). Lo START è fissato alle ore 10:00 mentre invece alle ore 12:45 ci sarà l’apertura del pasta party (Piazza Bersaglieri – Castellina Scalo). Le premiazioni avverranno infine a partire dalle ore 14:30.

La carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge vi dà appuntamento a domenica su campo gara e vi invita a visitare il sito ufficiale del circuito e le pagine Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge sempre aggiornate nei contenuti.