IL VIA DA MONTERIGGIONI POI, UNA SFIDA PER DITO – Trek Zerowind MTB Challenge

IL VIA DA MONTERIGGIONI POI, UNA SFIDA PER DITO


Il challenge partirà con una classicissima che conta trent’anni di storia. Le conferme di una competizione spettacolare che taglierà il simbolico nastro sulla nuova stagione giungono dalla terra Senese.  

Un nuovo anno di corse si apre con una classica delle ruote artigliate che si estende sul versante occidentale dell’appennino, a centro Italia: la Granfondo Castello di Monteriggioni in programma per il 30 marzo 2022. Sarà quindi una competizione che conta trent’anni di storia ad aprire il sipario sull’edizione 2022 del Trek Zerowind Mtb Challenge.

Il comitato organizzatore Team Bike Pionieri è già assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento. Dopo il lungo letargo agonistico ed un’intensa preparazione invernale la competizione toscana sarà senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare.

IL TRACCIATO GARA:

Il tracciato della classica, quest’anno di inizio stagione, si propone con un percorso di 54 Km e 1.500 mt dsl che si sviluppa nella Montagnola Senese, lungo i sentieri della via Francigena. Un percorso unico nel suo genere con una varietà di single track con la giusta dose di difficoltà e dislivello che terminerà con uno strappo finale di 300 mt. e una pendenza massima del 23% che porterà gli atleti, entrando da Porta Fiorentina, all’arrivo, proprio dentro le mura del Castello di Monteriggioni.

Il primo appuntamento con gli specialisti delle lunghe distanze che daranno spettacolo e momenti di sport indimenticabili è fissato dunque per il 30 marzo, una data che gli amanti della mountain bike, quella vera, hanno già cerchiato in rosso sul calendario. Lo staff del Trek-Zerowind Mtb Challenge ritornerà nei prossimi giorni con importanti novità. Non sono ancora state svelate tutte le novità per la nuova stagione e abbiamo la certezza che le sorprese non sono finite. Rimanete collegati e seguiteci sulla pagina Facebook e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.