A OTTOBRE DUE APPUNTAMENTI IMPERDIBILI POI TUTTI SUL PALCO PER LE PRAMIAZIONI


Dopo l’appuntamento gardesano riscenderanno in capo gara leder e amanti della mountain bike per l’ultima corsa in calendario che vanta ventinove anni di storia. E’ attesa una nuova sfida tra i leader di categoria e poi, chi primeggerà nelle classifiche dedicate ai team?

Eravamo rimasti all’MTB Garda Marathon, l’indiscussa regina della mountain bike collocata nel bacino del Garda ma, a soli sette giorni di distanza, la carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge migrerà in terra Senese, chiamando i bikers a rimettersi alla prova per un finale di stagione esplosivo. Ultima tappa ma non appuntamento conclusivo, convocazione per il 17 ottobre a Monteriggioni, dove ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale e rinomata Granfondo Castello di Monteriggioni.

IL TRACCIATO GARA:

I tracciati della classica, quest’anno di fine stagione, organizzata dal Team Bike Pionieri, si propone con un percorso di 54 Km e 1. 420 mt dsl che si sviluppa nella Montagnola Senese, lungo i sentieri della via Francigena. Un percorso unico nel suo genere con una varietà di single track con la giusta dose di difficoltà e dislivello che terminerà con uno strappo finale di 300 mt. e una pendenza massima del 23% che porterà gli atleti, entrando da Porta Fiorentina, all’arrivo, proprio dentro le mura del Castello di Monteriggioni.

L’ultimo stage, ma non ultimo appuntamento del Trek Zerowind Mtb Challenge 2021 è fissato dunque per il 17 ottobre a Monteriggioni (SI), poi un meritato periodo di riposo prima delle tanto attese  premiazioni finali che vedranno vincitori e partecipanti tutti sul palco. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale, seguite anche la nostra pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.