GF CASTELLO DI MONTERIGGIONI ED MTB GARDA MARATHON CEDONO IL POSTO ALLA TRADIZIONE


Lo start del challenge si posticipa a maggio e sarà la “classicissima di inizio stagione” South Garda bike” a tagliare il simbolico nastro allo start ufficiale del Trek Zerowind Mtb Challenge 2021. All’appuntamento toscano della Granfondo Castello di Monteriggioni spetterà invece il compito di chiudere la classifica e decretare i vincitori del circuito.

Dopo l’annuncio ufficiale di un Trek Zerowind Mtb Challenge pronto a ridiscende in campo per il 2021 con grande motivazione, nuove limitazioni nell’ambito dell’emergenza nazionale hanno rimescolato il calendario del challenge lasciandone comunque invariata la sorte.   

La 29ª edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni che avrebbe dovuto aprire la stagione del circuito, ha rinviato l’evento al 17 ottobre, stessa sorte per l’Mtb Garda Marathon che si sposta al 10 ottobre. Stando al calendario iniziale, già ufficializzato negli ultimi giorni dello scorso anno, sarebbe toccato di diritto alla manifestazione toscana il privilegio di aprire il sipario sul challenge ma così non sarà. Sarà ancora una volta infatti, la sponda Bresciana del lago, il 16 maggio, con la South Garda bike ad aprire, come tradizione, il sipario sull’edizione 2021 del Trek Zerowind Mtb Challenge. Una passerella “primaverile” che come risaputo, si sposa con le esigenze dei bikers più ambiziosi senza trascurare le pretese degli accompagnatori.

E’ un momento difficile per la mountain bike e purtroppo non solo – spiega il promotore dell’evento Alessandro Capelladobbiamo essere ottimisti e continuare a credere in questo sport”. “Siamo fiduciosi che la situazione migliorerà – fa eco la voce dell’organizzatore Ennio Decio – e faremo tutto quanto in nostro potere per continuare a divertirci sui campi di gara”.

16-05-2021          South Garda Bike           

30-05-2021          Da Piazza a Piazza                            

20-06-2021         100 km dei Forti                                  

04-07-2021         Assietta Legend                       

05-09-2021         Marathon Bike della Brianza       

10-10-2021          MTB Garda Marathon                    

17-10-2021          Castello di Monteriggioni     

I dadi già tratti si sono rimescolati ma siamo certi che il risultato non cambierà, molte novità devono essere ancora svelate ma abbiamo la convinzione che in cantiere c’è anche per quest’anno qualcosa che racconta di adrenalina, fatica, sudore, vittorie, sconfitte e soprattutto emozioni. Lo staff del Trek Zerowind Mtb Challenge vi invita visitare il sito ufficiale e rimanere collegati sui nostri canali Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.